top of page
Paolo Borra Guida Escursionistica
ALCUNE NOTIZIE SU DI ME
Mi presento

Sono un entusiasta della vita all’aria aperta.
Amo le montagne e i grandi spazi a tal punto da averne tratto una passione così sfrenata che si è trasformata in lavoro, sempre più coinvolgente e appassionante.
Le mie esperienze incominciano, ormai molti anni fa, sulle montagne valdostane per poi espandersi in alto e lontano, sempre più lontano, fino in Patagonia, in Alaska, Groenlandia, Mongolia, Isole Svalbard e Sahara.
Sempre con lo zaino sulle spalle ho scoperto tanti luoghi fantastici della nostra bella e sorprendente Italia. Accompagno nella natura chi vuole vivere, a passo lento, esperienze uniche, imparando a conoscere i segreti del bosco come la meraviglia di uno stambecco che si staglia su una cresta rocciosa.
Ma la soddisfazione più grande è condurre i miei clienti a una maggiore conoscenza di sé stessi e delle loro infinite possibilità di crescita personale ed esperienziale.
Lunghi trek a tappe oppure brevi e facili anelli collinari mi impegnano da primavera al tardo autunno, mentre in inverno, sulle ciaspole, esprimo e trasmetto tutto il mio amore per la neve e la mia passione per il grande freddo.


-
Tour del Monte Rosa
-
Tour del Monte Bianco
-
Via degli Dei , da Bologna a Firenze
-
Traversata del Supramonte sardo
-
Selvaggio Blu
-
Traversata del Deserto degli Agriates - Corsica
-
GR20 - Corsica
-
Mare – Monti - Corsica
-
Tour del Monviso
-
Ben Nevis - Scozia
-
Altopiano del Vercors - Francia
-
Via del Sale
-
Traversata nel Sahara - Tunisia
-
Parco Nazionale della Val Grande
-
Isola di Karpathos - Grecia
-
Grande Traversata Elbana
-
Parco Nazionale del Gran Paradiso
-
Cammino dei Briganti
-
West Highland Trail - Scozia
I miei trekking con voi:
bottom of page