Vista Dall'Alto Attrezzi per Attività Ma
127483205_1318611658479755_5764900990464

Mi chiamo Paolo Borra e sono entusiasta della vita all’aria aperta.

Per trasmettere questa passione sono diventato Guida Escursionistica Ambientale e propongo escursioni di vario livello  a chi sceglie di farsi guidare da me nella natura.

La mia base è la Val d' Ossola, stupendo territorio tra i laghi Maggiore e Orta e le pareti himalayane del Monte Rosa.  In questo territorio, pur provenendo da una città di pianura, mi sono sempre più radicato, tanto da farne ormai la mia seconda casa. In particolare l'Alpe Devero è la mia base , dove posso contare su una piccola baita in pietra, lontana nell'altopiano, ottimo punto di partenza per escursioni e avventure mai vissute.

Ho una particolare predilezione per le grandi traversate, per le escursioni ad anello, per la tenda e i bivacchi all'aria aperta, oltre al piacere più grande di vivere e condividere queste esperienze . 

Mi piace viaggiare e scoprire a piedi nuovi territori: la Sardegna, la Corsica, la Scozia, solo per citarne alcuni, sono spesso la meta dei miei  trekking   più lunghi e appaganti.

 

In montagna e nella natura in generale, il rischio non è mai azzerabile. Mio compito è gestire e ridurre al minimo la possibilità che accadano incidenti che possano pregiudicare la riuscita della giornata e l'incolumità di chi decide di affidarsi a me.  Per fare questo questo mi aggiorno costantemente  e sono dotato delle migliori attrezzature di chiamata di soccorso. Un telefono satellitare è sempre a disposizione. 

Tutte le mie escursioni sulla neve sono effettuate dotando i partecipanti di attrezzatura di sicurezza individuale  e prevedono esercitazioni di utilizzo di ARVA Pala e Sonda

Progetto senza titolo (12).png
  • Guida Escursionistica Ambientale della Regione Piemonte

  • Osservatore Nivologico AINEVA

  • Docente ai corsi di formazione per Guide E.A presso FORMONT di Varallo Sesia e Villadossola

  • Guida Ufficiale delle Aree Protette dell'Ossola

  • Iscrizione al Registro Prov.le VCO n. 134

  • P.IVA 02129700031

  • CF BRRPLA64M18F952H