Discovery Alpe Devero 

22-25 gennaio 2020

Quattro giornate interamente dedicate alla scoperta, con le racchette da neve, degli angoli più belli  dell'Alpe Devero, in Val d'Ossola. 

Facili escursioni per i neofiti oppure lunghe sgambate negli altopiani alla ricerca dell'avventura artica per i più avventurosi. 

Con l'appoggio di una piccola baita a 2000 metri,  potremo cenare in quota e rientrare alla luce della luna crescente.

La nostra base sarà a Crampiolo,  piccola frazione sommersa dalla neve a 1800 mt dove potremo godere dell'accoglienza della Locanda La Baita, famosa per la sua cucina tradizionale  e per la sua schietta accoglienza. 

Tutti i partecipanti saranno dotati di attrezzatura di sicurezza invernale e seguiranno un mini corso di addestramento al suo utilizzo.

 

Costo euro  390 (Guida + 1/2 pensione + racchette da neve + attrezzatura di sicurezza) 

Casa in blu

Locanda La Baita

Crampiolo - Alpe Devero

Discovery Val Maira

26 febbraio-1 marzo

La Val Maira è un autentico paradiso per l'escursionismo invernale. Una valle lunga e selvaggia che negli anni ha saputo mantenersi lontana dal turismo invernale di massa   e costruirsi una immagine unica ed esclusiva.  

Il nostro programma è di percorrerne gli itinerari invernali più affascinanti, alla scoperta di piccole frazioni nascoste tra la neve. Approfondiremo  la sua storia, le sue radici occitane oltre  a dedicarci, ovviamente, alla fine delle nostre giornate sulla neve alla cucina locale, con le sue specialità   e i suoi vini unici.

Insomma, quattro giorni  di vera e propria scoperta, con le racchette da neve, di una valle unica, per pochi. 

Faremo base a Marmora, alla Locanda La Marmu, il nostro punto d'appoggio più che collaudato.

Tutti i partecipanti saranno dotati di attrezzatura di sicurezza invernale e seguiranno un mini corso di addestramento al suo utilizzo.

Costo euro  490 (Guida + 1/2 pensione + racchette da neve + attrezzatura di sicurezza) 

Casa in blu

Locanda La Marmu

Marmora