Discovery Alpe Devero
22-25 gennaio 2020
Quattro giornate interamente dedicate alla scoperta, con le racchette da neve, degli angoli più belli dell'Alpe Devero, in Val d'Ossola.
Facili escursioni per i neofiti oppure lunghe sgambate negli altopiani alla ricerca dell'avventura artica per i più avventurosi.
Con l'appoggio di una piccola baita a 2000 metri, potremo cenare in quota e rientrare alla luce della luna crescente.
La nostra base sarà a Crampiolo, piccola frazione sommersa dalla neve a 1800 mt dove potremo godere dell'accoglienza della Locanda La Baita, famosa per la sua cucina tradizionale e per la sua schietta accoglienza.
Tutti i partecipanti saranno dotati di attrezzatura di sicurezza invernale e seguiranno un mini corso di addestramento al suo utilizzo.
Costo euro 390 (Guida + 1/2 pensione + racchette da neve + attrezzatura di sicurezza)
​
Locanda La Baita
Crampiolo - Alpe Devero
Discovery Val Maira
26 febbraio-1 marzo
La Val Maira è un autentico paradiso per l'escursionismo invernale. Una valle lunga e selvaggia che negli anni ha saputo mantenersi lontana dal turismo invernale di massa e costruirsi una immagine unica ed esclusiva.
Il nostro programma è di percorrerne gli itinerari invernali più affascinanti, alla scoperta di piccole frazioni nascoste tra la neve. Approfondiremo la sua storia, le sue radici occitane oltre a dedicarci, ovviamente, alla fine delle nostre giornate sulla neve alla cucina locale, con le sue specialità e i suoi vini unici.
Insomma, quattro giorni di vera e propria scoperta, con le racchette da neve, di una valle unica, per pochi.
Faremo base a Marmora, alla Locanda La Marmu, il nostro punto d'appoggio più che collaudato.
Tutti i partecipanti saranno dotati di attrezzatura di sicurezza invernale e seguiranno un mini corso di addestramento al suo utilizzo.
​
Costo euro 490 (Guida + 1/2 pensione + racchette da neve + attrezzatura di sicurezza)
Locanda La Marmu
Marmora