top of page

Paolo Borra Guida Escursionistica

KARPATHOS

DESCRIZIONE

Karpathos è una splendida isola greca, situata tra Creta e Rodi , nel Dodecaneso. Lunga e rocciosa, contornata da un mare stupendo , è la destinazione ideale per una settimana di trekking primaverile. Molte sono le destinazioni raggiungibili a piedi, quasi tutte situate in baie fantastiche, dove sarà bello fermarsi per un bagno ristoratore. Tuttavia non mancano i dislivelli, anche impegnativi, che ci consentiranno di rendere la nostra esperienza ogni giorno più appagante.

Con base a Diafani, piccolo villaggio lontano da tutto eppure così affascinante, saremo ospiti di Dorana Trekking Hotel, base d'appoggio ideale per gli amanti del trekking. Minas Foundis, l'appassionato proprietario, sarà il nostro riferimento logistico, sempre disponibile a condurci con il suo minibus verso le nostre destinazioni escursionistiche. La cucina e il vino greco saranno parte importante, come sempre, della nostra avventura ellenica.

Programma e costi:

25/4 - Volo aereo da Milano a Karpathos con scalo a Atene. Arrivo in serata all'aeroporto di Karpathos e trasferimento in minibus a Diafani. Sistemazione in hotel in camere doppie/triple

25/4 - 30/4 - Escursioni giornaliere con destinazione: sito archeologico di Vroukounta; il fiordo di Tristomo; il villaggio di Olympos, l'isola di Saria e altro ancora.

1/5 - trasferimento in minibus all'aeroporto di Karpathos, volo aereo per Atene e Milano.

Alloggio in albergo, camere doppie o triple, con trattamento di mezza pensione

Trasferimenti in minibus per e da le mete escursionistiche

Trasferimenti in battello

Guida Escursionistica a disposizione h24 per l'intera settimana

Euro1450 euro, al quale andrà aggiunto il costo del volo aereo, da prenotare al più presto possibile

25/4 - 1/5

Tags.

Viaggio a piedi, Trekking, Mare, Grecia, Cucina locale

bottom of page